Corso JAZZ - PIANOFORTE (Corso Singolo - Biennio)

Pannello di gestione del corso per l'A.A. 2020/2021

DCPL
DCSL40  
Corso Singolo
Sì  
Dipartimento
Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali  
Titoli d'accesso

• diploma accademico di primo livello,
• diploma di laurea,
• diploma di Conservatorio dell'ordinamento previgente congiunto a un diploma di scuola secondaria superiore.

Possono essere altresì ammessi studenti in possesso di altro titolo di studio equivalente conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. I predetti titoli debbono essere coerenti con il corso prescelto.

II riconoscimento dell'idoneità dei titoli di studio conseguiti all'estero ai soli fini dell'ammissione al corso è deliberata dall'istituzione, nel rispetto delle norme, delle direttive dell'Unione europea e degli accordi internazionali vigenti.
È ammessa l’immatricolazione con riserva se il titolo richiesto sarà conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico precedente a quello di immatricolazione.
 
Durata
1 anno  
Modalità esame di ammissione

Modalità d’esame:
Colloquio in video-conferenza
Invio di una registrazione audio-video
Programma d’esame:
La procedura di ammissione ai corsi accademici del dipartimento Jazz per l’anno accademico 2020/2021 avverrà tramite il caricamento di video alla piattaforma istituzionale di Microsoft Teams del Conservatorio di Milano.
Terminata la procedura di iscrizione agli esami di ammissione, gli studenti verranno contattati dal Conservatorio e verranno date loro le indicazioni di accesso e caricamento del file alla piattaforma di Microsoft Teams.
- Brevi video con Tema-2 Chorus di Improvvisazione-Tema di 6 standards a scelta di cui una ballade. Possibile uso di basi su tre brani. Gli altri tre brani in solo piano (6 video totali da inviare).
- Colloquio con prova tecnica (scale o studi - patterns a piacere preparati) e di lettura a prima vista.
- Domande di Armonia
La prima vista sarà preceduta da 15 minuti di preparazione alla lettura per gli studenti che presentano certificazione DSA
Caratteristiche del video:
a) Le registrazioni audio-video potranno essere eseguite, dagli studenti, anche con strumenti non professionali, ma non dovranno riportare tagli o sovra incisioni o segni di editing.
b) Lo studente dovrà dichiarare a inizio ripresa il proprio nome e cognome mostrando un documento di identità;
c) La ripresa della registrazione dovrà consentire la visione contemporanea del volto e delle mani dello studente-esecutore; per i tastieristi il punto di ripresa dovrà essere posizionato alla destra dello studente;
d) Lo studente dovrà caricare, sempre nella “classe virtuale”, un file (pdf) contenente il programma d’esame, nell’ordine di esecuzione.
 
Crediti prova finale
0  
Scala della media ponderata
110  
Creazione
02/03/2020  
Ultimo aggiornamento
08/05/2020