Corso JAZZ - TROMBA (Corso Singolo -Triennio)

Pannello di gestione del corso per l'A.A. 2021/2022

DCPL
47  
Corso Singolo
Sì  
Dipartimento
Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali  
Titoli d'accesso

• Diploma di scuola secondaria superiore o titolo equivalente;
• Possono essere ammessi ai corsi di Diploma accademico di I livello in caso di spiccate capacità e attitudini, studenti privi del diploma d’istruzione secondaria superiore, che andrà comunque ottenuto prima del conseguimento del diploma accademico.

Per gli studenti stranieri (comunitari e non comunitari) è richiesta la conoscenza della lingua italiana che verrà accertata tramite apposito test.  
Durata
1 anno  
Ore obbligatorie
24 ore  
Modalità esame di ammissione
PROVA PRATICA

Programma d’esame:

1) “TECNICA DI BASE”.esecuzione di:
a) Scala di C# minore melodica più una scala a scelta del candidato tra Ab maggiore, D maggiore, A minore melodica e B minore minore melodica, eseguite così come indicato sul metodo “Gatti, Gran metodo teorico pratico progressivo” Parte II - Scale di progressione [pg. 6 c.a.], (edizioni Ricordi);
b) 2 studi a piacere tratti da “Arban’s Complete Conservatory Method” (edizioni C. Fischer) scelti tra i seguenti: dal n. 8 a pg. 24 al n. 12 a pg. 25 [primo studio] e dal n. 19 a pg. 28 al n. 27 a pg. 31 [secondo studio]
2) “BRANI D’OBBLIGO”. esecuzione dei brani “Straight No Chaser” e “Autumn Leaves” entrambi nella seguente forma: Tema, Improvvisazione, Tema. .
3) “Brani a Scelta”. esecuzione di 2 brani a scelta del candidato tratti dalla grande tradizione Jazz, entrambi nella seguente forma: Tema, Improvvisazione.
4) Lettura a prima vista
5) Colloquio col candidato

La prima vista sarà preceduta da 15 minuti di preparazione alla lettura per gli studenti che presentano certificazione DSA.

LINK DAL QUALE SCARICARE I BRANI E GLI STUDI PREVISTI PER L’AMMISSIONE:

https://www.dropbox.com/sh/zompw8d7gjz46a5/AADHFK_rcjEqnJ8Q-BTpT3RDa?dl=0  
Crediti prova finale
0  
Scala della media ponderata
110  
Creazione
26/03/2021  
Ultimo aggiornamento
24/03/2022