Corso SAXOFONO - SOLISTICO (Corso Singolo - Biennio)

Pannello di gestione del corso per l'A.A. 2021/2022

DCPL
DCSL41  
Corso Singolo
Sì  
Dipartimento
Strumenti a Fiato  
Titoli d'accesso

Diploma accademico di I livello o titolo equivalente; oppure: Diploma dell’ordinamento previgente alla L. 508/99, purché congiunto al possesso del diploma di scuola secondaria di secondo livello.
È ammessa l’immatricolazione "con riserva" se il titolo richiesto sarà conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico precedente a quello di immatricolazione.
Per gli studenti stranieri (comunitari e non comunitari) è richiesta la conoscenza della lingua italiana che verrà accertata tramite apposito test
 
Durata
1 anno  
Ore obbligatorie
27 ore  
Modalità esame di ammissione

PROVA UNICA

Programma d’esame

Il candidato presenterà un programma da récital a libera scelta tratto dal repertorio più significativo, della durata minima di quaranta minuti con il quale dovrà dimostrare di aver acquisito le conoscenze delle tecniche e le competenze artistiche specifiche tali da consentirgli di realizzare concretamente la propria idea artistica. La performance potrà essere supportata dall’esposizione di una tesi scritta pertinente al programma proposto.
Il livello del programma del récital deve essere equivalente ed equipollente con la prova finale del DCPL41 - Corso di diploma accademico di primo livello in Saxofono e può svolgersi, in particolare per gli studenti interni al Conservatorio, contemporaneamente.


 
Crediti prova finale
0  
Scala della media ponderata
110  
Creazione
26/03/2021  
Ultimo aggiornamento
24/03/2022