Docenza

Pannello di gestione della docenza

Insegnamento
Prassi esecutive e repertori - Arpa II [Biennio]  
Docente
Passerini Cristiana  
Anno accademico
2019/2020  
Periodo
Annuale  
Durata effettiva
36 ore  
Numero massimo studenti
-/-  
Programma d'esame
Un programma da concerto della durata di 40’ che comprenda uno studio scelto tra i nn. 1, 4 e 8 della raccolta di Wilhelm Posse, Acht große Konzert-Etüden, una forma compositiva tratta dal repertorio per tastiera dei secoli XVII e XVIII e un brano del repertorio contemporaneo.
PROVA FINALE:
Recital della durata di 30’/40’ con programma a carattere tematico.
 
Programma del corso
Ulteriore pratica dei più importanti brani tratti dal repertorio arpistico, di studi da concerto e di brani antecedenti il classicismo.  
Bibliografia
W. Posse, Acht grosse Konzert-Ëtuden, ed. Zimmermann. Altre edizioni di pubblico dominio o fornite dalla docente.  
Note
Il programma d'esame dovrà essere approvato dal Coordinamento disciplinare almeno quattro mesi prima della sessione d’esame prescelta e pronto per l’esecuzione almeno due mesi prima per consentire al candidato il perfezionamento e il consolidamento della performance. Non è ammessa l’esecuzione di brani presentati agli esami di prassi esecutive del triennio. E’ data possibilità di presentare le composizioni degli ambiti antichi e contemporanei studiate durante i corsi di prassi esecutive. Non è ammessa l’esecuzione di brani presentati agli esami di prassi esecutive di primo biennio o del triennio.

PROVA FINALE:
Nel programma della prova finale lo studente ha la facoltà di ripetere brani già eseguiti durante gli esami di Prassi esecutiva della disciplina che dà il nome al corso (durante il biennio), per una durata non superiore al 20% del programma complessivo.
 
Competenze Uscita non vuoto
Consolidamento della conoscenza e della pratica delle composizioni solistiche più significative.  
Creazione
20/03/2019  
Ultimo aggiornamento
14/09/2020