Docenza

Pannello di gestione della docenza

Insegnamento
Prassi esecutive e repertori - Canto Rinascimentale Barocco II [Biennio]  
Docente
Aurigi Anna  
Anno accademico
2020/2021  
Periodo
I semestre  
Durata effettiva
27 ore  
Numero massimo studenti
-/-  
Programma d'esame

ESAME FINALE DI TESI:

Il candidato dovrà portare un programma con brani vocali che vadano dal 1560 al 1750 circa. Potrà scegliere tra le seguenti opzioni:

1)      Programma che duri 45-50 minuti circa che sia pensato come un vero programma da concerto con una sua organicità e unità (sia essa per autore, periodo, soggetto, forma, organico o altro). Il candidato dovrà scrivere le note di sala di questo programma con testi e traduzioni. È gradita ma non obbligatoria la presentazione del concerto a voce e l’esecuzione dello stesso a memoria.

 

1)      Il candidato scriverà una tesi sperimentale con edizione moderna di un brano vocale inedito che poi eseguirà unitamente ad altri brani affini all’inedito trascritto. Il programma dovrà avere la durata di 35-40 minuti circa di musica.

 
Programma del corso

Il candidato dovrà portare un programma con brani vocali che vadano dal 1560 al 1750 circa. Potrà scegliere tra le seguenti opzioni:

1)      Programma che duri 40 minuti circa che sia pensato come un vero programma da concerto con una sua organicità e unità (sia essa per autore, periodo, soggetto, forma, organico o altro)

 2)       l’esecuzione di un inedito scelto, studiato e trascritto tra i manoscritti e le stampe antiche conservate presso la biblioteca del nostro conservatorio con piccola tesina di presentazione cui si aggiunge l’esecuzione di brani affini e attinenti per contesto forma o altre caratteristiche. Il programma deve essere concepito come vero e proprio programma (o parte di programma) di concerto della durata di 35 minuti circa.

 
Creazione
02/03/2020  
Ultimo aggiornamento
16/04/2020