Docenza

Pannello di gestione della docenza

Insegnamento
Sistemi e linguaggi di programmazione per l’audio e le applicazioni musicali II [Biennio]  
Docente
Vigani Andrea  
Anno accademico
2020/2021  
Periodo
Annuale  
Durata effettiva
18 ore  
Numero massimo studenti
-/-  
Obiettivi formativi


Il corso è un proseguimento del corso omonimo del primo anno. E’ strutturato affinché lo studente possa approfondire alcuni aspetti della programmazione in Python per sviluppare un progetto originale.

 
Programma d'esame

Lo studente dovrà ideare, progettare e realizzare un progetto originale legato alla tematica indagata durante il corso. Il progetto deve essere accompagnato da una presentazione redatta in forma di articolo di ricerca e presentato almeno 15 giorni prima dell’esame al docente.
Progetto ed articolo saranno discussi durante un colloquio orale.


 
Programma del corso

Il corso indaga in modo monografico un aspetto avanzato della programmazione in Python individuato volta per volta dal docente in relazione agli interessi specifici dello studente. La lista seguente illustra in modo non esaustivo alcuni argomenti possibili: l’elaborazione numerica del segnale, la realizzazione di interfacce grafiche interattive, il networking, l’uso dei servizi web, l’accesso ai database, la Computer Vision, il Machine Learning, ecc.

 
Competenze Uscita non vuoto

Conoscenze, abilità e capacità di comprensione, che estendono e rafforzano quelle acquisite nel primo anno del medesimo corso e che consentono allo studente di elaborare e/o applicare idee originali, anche in un contesto di ricerca e innovazione.

 
Creazione
04/11/2020  
Ultimo aggiornamento
04/11/2020