Docenza

Pannello di gestione della docenza

Insegnamento
Prassi esecutive e repertori (Altri strumenti della famiglia) (Saxofono) [Triennio]  
Docente
Comoglio Daniele  
Anno accademico
2021/2022  
Periodo
I semestre  
Durata effettiva
12 ore  
Numero massimo studenti
-/-  
Obiettivi formativi

L’obiettivo del corso è quello di dare allo studente la competenza tecnica e la capacità esecutiva su almeno un altro strumento della famiglia dei saxofoni oltre al Saxofono alto comunemente studiato.


Possibili strumenti di studio: Saxofono sopranino, Saxofono soprano, Saxofono tenore, Saxofono baritono, Saxofono basso, Saxofono contrabbasso.


Nell’ambito del corso, oltre alla cura dell’acquisizione delle competenze tecniche e della capacità esecutiva, si presterà particolare attenzione allo studio del repertorio specifico dello strumento scelto.  
Programma d'esame

Lo studente eseguirà un breve récital, con programma a libera scelta della durata minima di dieci minuti, tratto dal repertorio specifico dello strumento scelto.

Il programma dovrà essere concordato con il docente di riferimento e dovrà essere proporzionato e coerente alle capacità e abilità dello studente.

Le composizioni proposte non devono essere state eseguite in esami delle annualità precedenti o degli altri campi disciplinari inerenti alla disciplina.

Lo studente dovrà presentare il programma in forma scritta dichiarando sempre i programmi già svolti negli esami precedenti e in quelli degli altri campi disciplinari inerenti alla disciplina.  
Programma del corso
Il programma di studio sarà personalizzato in base alle specifiche caratteristiche e necessità di apprendimento dello studente.  
Competenze Uscita non vuoto
Al termine del corso lo studente deve aver acquisito padronanza delle tecniche e abilità musicale tali da consentirgli di suonare correttamente e con coerenza un altro strumento della famiglia dei saxofoni diverso dal Saxofono alto comunemente studiato, nonché il repertorio specifico per lo strumento scelto.  
Creazione
26/03/2021  
Ultimo aggiornamento
30/08/2021