Docenza

Pannello di gestione della docenza

Insegnamento
Analisi compositive della musica per orchestra di fiati III [Triennio]  
Docente
Satanassi Sandro  
Anno accademico
2021/2022  
Periodo
I semestre  
Durata effettiva
18 ore  
Numero massimo studenti
-/-  
Obiettivi formativi
Acquisizione di specifiche competenze relative ai modelli analitici della musica ed alla loro evoluzione storica nonché alla approfondita conoscenza degli aspetti stilistici, storici ed estetici generali e relativi allo specifico ambito compositivo.
Acquisizione di specifiche competenze per la comparazione storico analitica di importanti lavori originali composti fra il XVIII ed il XXI sec. per Ensemble di Fiati, per Banda o Orchestra di Fiati e Percussioni.  
Programma d'esame
- Presentazione di una tesi scritta, riguardante un argomento specifico, da concordare con il docente e discussione orale della stessa.
(elaborata dal candidato durante il corso di studio).
- Esame Orale, volto all’accertamento delle conoscenze relative al Programma svolto.  
Competenze Uscita non vuoto
Al termine del Corso gli studenti devono aver acquisito competenze tecniche e culturali specifiche nell'ambito della comparazione storico-analitica di importanti lavori originali composti fra il XVIII ed il XXI sec. per ensemble di Fiati, per Banda o Orchestra di Fiati e Percussioni.
Dovranno altresì aver acquisito una conoscenza approfondita degli aspetti stilistici, storici ed estetici generali e relativi allo specifico ambito compositivo.  
Creazione
26/03/2021  
Ultimo aggiornamento
30/08/2021