Docenza

Pannello di gestione della docenza

Insegnamento
Prassi esecutive e repertori (Musica contemporanea) (Saxofono) [Triennio]  
Docente
Comoglio Daniele  
Anno accademico
2022/2023  
Periodo
I semestre  
Durata effettiva
12 ore  
Numero massimo studenti
-/-  
Obiettivi formativi

L’obiettivo del corso è quello di dare allo studente la competenza tecnica e la capacità esecutiva nel contesto della musica contemporanea.


Nell’ambito del corso, oltre alla cura dell’acquisizione delle competenze tecniche e della capacità esecutiva, si presterà particolare attenzione allo studio del repertorio contemporaneo anche stimolando lo studente ad interagire con gli studenti della Scuola di Composizione per la nascita di nuova musica.  
Programma d'esame

Lo studente eseguirà un breve récital, con programma a libera scelta della durata minima di dieci minuti, tratto dal repertorio contemporaneo.

Il programma dovrà essere concordato con il docente di riferimento e dovrà essere proporzionato e coerente alle capacità e abilità dello studente.

Le composizioni proposte non devono essere state eseguite in esami delle annualità precedenti o degli altri campi disciplinari inerenti alla disciplina.

Lo studente dovrà presentare il programma in forma scritta dichiarando sempre i programmi già svolti negli esami precedenti e in quelli degli altri campi disciplinari inerenti alla disciplina.  
Programma del corso
Il programma di studio sarà personalizzato in base alle specifiche caratteristiche e necessità di apprendimento dello studente.  
Competenze Uscita non vuoto
Al termine del corso lo studente deve aver acquisito padronanza delle tecniche e abilità musicale tali da consentirgli di suonare correttamente e con coerenza la musica contemporanea, nonché il repertorio specifico.  
Creazione
17/03/2022  
Ultimo aggiornamento
17/03/2022