Docenza

Pannello di gestione della docenza

Insegnamento
Improvvisazione allo strumento (Saxofono) [Trennio]  
Docente
Comoglio Daniele  
Anno accademico
2022/2023  
Periodo
II semestre  
Durata effettiva
12 ore  
Numero massimo studenti
15  
Obiettivi formativi
L’obiettivo del corso è quello di dare allo studente le più ampie conoscenze nel campo dell’improvvisazione al fine di saper improvvisare con coerenza e consapevolezza, nell'ambito delle aree tonali e nelle forme musicali del '900, moderne e jazz, ma anche in forma libera.  
Programma d'esame

Gli studenti eseguiranno un breve récital, con programma a libera scelta della durata minima di dieci minuti, tratto dal repertorio studiato nell’ambito del corso.


Il programma dovrà essere concordato con il docente di riferimento e dovrà essere proporzionato e coerente alle capacità e abilità dello studente.


Le composizioni proposte non devono essere state eseguite in esami delle annualità precedenti o degli altri campi disciplinari inerenti alla disciplina.


Gli studenti dovranno presentare il programma in forma scritta dichiarando sempre i programmi già svolti negli esami precedenti e in quelli degli altri campi disciplinari inerenti alla disciplina.  
Programma del corso
Il programma di studio sarà personalizzato in base alle specifiche caratteristiche e necessità di apprendimento dello studente.  
Competenze Uscita non vuoto
Al termine del corso gli studenti devono aver acquisito padronanza delle tecniche e abilità musicale tali da consentire loro d’improvvisare, con coerenza e consapevolezza, realizzando concretamente e autonomamente la propria idea artistica.  
Creazione
17/03/2022  
Ultimo aggiornamento
09/02/2023