Insegnamento "Improvvisazione allo strumento (Saxofono) [Trennio]"
Pannello di gestione dell'insegnamento per l'A.A. 2024/2025
- Nome inglese
- Musical Improvisation
- Codice
- CODI/15
- Area FIT
- Ore
- 12
- Obiettivi formativi
- L’obiettivo del corso è quello di dare allo studente le più ampie conoscenze nel campo dell’improvvisazione al fine di saper improvvisare con coerenza e consapevolezza, nell'ambito delle aree tonali e nelle forme musicali del '900, moderne e jazz, ma anche in forma libera.
- Programma del corso
- Il programma di studio sarà personalizzato in base alle specifiche caratteristiche e necessità di apprendimento dello studente.
- Programma d'esame
-
Gli studenti eseguiranno un breve récital, con programma a libera scelta della durata minima di dieci minuti, tratto dal repertorio studiato nell’ambito del corso.
Il programma dovrà essere concordato con il docente di riferimento e dovrà essere proporzionato e coerente alle capacità e abilità dello studente.
Le composizioni proposte non devono essere state eseguite in esami delle annualità precedenti o degli altri campi disciplinari inerenti alla disciplina.
Gli studenti dovranno presentare il programma in forma scritta dichiarando sempre i programmi già svolti negli esami precedenti e in quelli degli altri campi disciplinari inerenti alla disciplina.
- Competenze in uscita
- Al termine del corso gli studenti devono aver acquisito padronanza delle tecniche e abilità musicale tali da consentire loro d’improvvisare, con coerenza e consapevolezza, realizzando concretamente e autonomamente la propria idea artistica.
- Iterabile
- No
- Idoneità
- No
- Livello
- Triennio
- Collettivo/individuale
- Gruppo
- Debiti
- No
- Mutuabile
- Sì
- Esame Abilitazione
- No
- Accumulo ore
- No
- Scelta Docente
- No
- Attivo
- Sì
- Creazione
- 05/02/2024
- Ultimo aggiornamento
- 05/02/2024
Crediti assegnati per tipologia
Tipologia A | 0 Crediti |
Tipologia B | 4 Crediti |
Tipologia C | 0 Crediti |
Tipologia D | 4 Crediti |
Tipologia E | 0 Crediti |
Tipologia F | 0 Crediti |