Offerta Formativa per il corso di DIREZIONE DI CORO E COMPOSIZIONE CORALE (Corso Singolo - Biennio)

Pannello di controllo per il piano di studi consigliato

DCPL
DCSL33  
Dipartimento
Teoria e analisi Composizione e Direzione  
Titoli d'accesso

Diploma accademico di I livello o titolo equivalente; oppure: Diploma dell’ordinamento previgente alla L. 508/99, purché congiunto al possesso del diploma di scuola secondaria di secondo livello.
È ammessa l’immatricolazione "con riserva" se il titolo richiesto sarà conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico precedente a quello di immatricolazione.
Per gli studenti stranieri (comunitari e non comunitari) è richiesta la conocenza della lingua italiana che verrà accertata tramite apposito test
 
Durata
1 anno  
Modalità esame di ammissione
A causa dell'emergenza Coronavirus tutti gli esami di ammissione all'a.a. 2021/2022 si svolgeranno nella modalità "a distanza"

PROVA UNICA

Programma d’esame

Per l'accesso al secondo livello del corso di Direzione di coro e composizione corale sono necessarie specifiche competenze corrispondenti a quelle acquisite con il diploma di I livello dell'omonimo corso. In assenza del titolo specifico nel corso del colloquio, che si svolgerà in videoconferenza, dovranno essere accertate tali competenze soprattutto nell'ambito dell'armonia tradizionale, dell'analisi, della modalità e del contrappunto rinascimentale. La commissione potrà valutare anche altra specifica documentazione: composizioni per coro originali pubblicate e/o eseguite, registrazioni video del candidato con ruolo di direttore, programmi di concerti effettuati dal candidato in qualità di direttore, attestati di classificazione in concorsi di direzione corale.
Modalità di invio registrazione
 
Crediti prova finale
0  
Scala della media ponderata
110  

1° anno

Crediti previsti: 18/60 Crediti acquisiti: 0/18