Offerta Formativa per il corso di JAZZ - CONTRABBASSO (Corso Singolo - Triennio)

Pannello di controllo per il piano di studi consigliato

DCPL
17  
Dipartimento
Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali  
Titoli d'accesso

• Diploma di scuola secondaria superiore o titolo equivalente;
• Possono essere ammessi ai corsi di Diploma accademico di I livello in caso di spiccate capacità e attitudini, studenti privi del diploma d’istruzione secondaria superiore, che andrà comunque ottenuto prima del conseguimento del diploma accademico.

Per gli studenti stranieri (comunitari e non comunitari) è richiesta la conocenza della lingua italiana che verrà accertata tramite apposito test  
Durata
1 anno  
Modalità esame di ammissione
A causa dell'emergenza Coronavirus tutti gli esami di ammissione all'a.a. 2021/2022 si svolgeranno nella modalità "a distanza"

PROVA PRATICA
Colloquio in videoconferenza
Invio di una registrazione audio-video

Programma d’esame:

1) Breve video con 3 standard della tradizione jazz nella forma Tema - walking bass 2 chorus - bass solo 2 chorus - Tema.
2) Breve video con 2 studi tratti dal manuale: walking in the footstep of. Sam Jones, transcribed by Rob Gourlay pag.30, 31 ( there is no greater love ) - pag. 56, 57 ( Alone Together ).
3) Colloquio con prova di lettura a prima vista.
Registrazione video Brani: 1) in solo con un metronomo. 2) con ausilio di base pre registrate (Abersold o altro). 3) con ausilio di basi softweare (ireal o altro). 4) con ausilio di basi registrate dal candidato o da colleghi dello stesso. Studi tratti da manuali: in solo con un metronomo.

Modalità di invio registrazione
 
Crediti prova finale
10  
Scala della media ponderata
110  

1° anno

Crediti previsti: 22/60 Crediti acquisiti: 0/22