Offerta Formativa per il corso di MAESTRO COLLABORATORE (biennio)
Pannello di controllo per il piano di studi consigliato
- DCPL
- DCSL31
- Dipartimento
- Strumenti a Tastiera e Percussioni
- Titoli d'accesso
-
Diploma accademico di I livello o titolo equivalente; oppure: Diploma dell’ordinamento previgente alla L. 508/99, purché congiunto al possesso del diploma di scuola secondaria di secondo livello.
È ammessa l’immatricolazione "con riserva" se il titolo richiesto sarà conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico precedente a quello di immatricolazione.
Per gli studenti stranieri (comunitari e non comunitari) è richiesta la conoscenza della lingua italiana che verrà accertata tramite apposito test
- Durata
- 2 anni
- Obiettivi formativi
-
Competenze avanzate in abilità esecutive al pianoforte orientate alla pratica di repertori non solistici legati alla vocalità teatrale, cameristica e corale attraverso un approfondimento specifico di composizioni di generi ed epoche diverse (composizioni destinate al teatro, composizioni sinfonico-corali, cameristiche e sacre).
- Sbocchi occupazionali
-
Maestro collaboratore e pianista di sala in teatro per il repertorio lirico, corale e strumentale nonché Maestro preparatore (Korrepetitor - Vocal coach) di ensemble vocali e di solisti nel repertorio lirico e cameristico.
- Crediti prova finale
- 10
- Scala della media ponderata
- 110
- Note
- Il piano di studi potrebbe subire variazioni, nell'attesa di approvazione delle modifiche da parte del Ministero.
1° anno
Crediti previsti: 60/60
Crediti acquisiti: 0/60
2° anno
Crediti previsti: 60/60
Crediti acquisiti: 0/60